MARCIANISE – Si erano appartati in macchina in via Santa Caterina quando, secondo l’accusa, sono stati sorpresi dai carabinieri della locale Stazione a maneggiare dell’hashish. Alla vista dei militari dell’Arma, il ventiduenne Walter Guerrazzi, alla guida del veicolo, ha lasciato la compagna ventenne Zaira Rosangela Lasco, sua convivente, ed ha tentato la fuga a piedi spintonando un militare e allontanandosi velocemente. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di venerdì. I carabinieri hanno dato il via alle ricerche del giovane, decidendo anche di perquisire la vettura e successivamente pure la sua abitazione. Il fuggitivo si è presentato spontaneamente in caserma verso sera.
I controlli
Tornando ai controlli effettuati dai militari, quelli riguardanti l’auto hanno permesso di accertare la presenza in un marsupio con all’interno 1.115 euro in banconote di vario taglio e due cellulari. La perquisizione domiciliare, invece, ha fatto rinvenire occultati in vari mobili della cucina e in altre stanze dell’appartamento 700 grammi di hashish, 50 grammi di marijuana e 5 grammi di cocaina, oltre a materiale vario utilizzato per il confezionamento e il taglio dello stupefacente. Il materiale trovato è stato sottoposto a sequestro.
Le accuse
Per la coppia di Marcianise, rappresentata dall’avvocato Giuseppe Foglia, che dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono scattate le manette. Sono stati entrambi sottoposti ai domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria, con l’accusa di detenzione illegale di narcotici. Guerrazzi risponde anche di resistenza a pubblico ufficiale. I due giovani sono da ritenere innocenti fino ad un’eventuale sentenza di condanna irrevocabile
© RIPRODUZIONE RISERVATA