Napoli. Il ras Angrisano sfuggito a un blitz. Ora è caccia all’uomo nel lotto G

Gli inquirenti: è la seconda operazione in via Labriola per bloccare il 31enne irreperibile da un anno. Le pattuglie avevano circondato la palazzina, ma al momento dell’irruzione non lo hanno trovato

NAPOLI – Il ras della Vanella Grassi Gaetano Angrisano è un ‘fantasma’ da un anno.
Secondo le forze dell’ordine è sfuggito a un secondo blitz del commissariato e della squadra mobile in un parco condominiale in via Antonio Labriola. La polizia non ha dubbi: si nascondeva in un appartamento condominiale nel Lotto G. Il covo è stato individuato dopo pedinamenti, ma le sentinelle davanti al palazzo hanno avvertito dell’arrivo delle pattuglie.
Fin qui arriva la ricostruzione degli inquirenti. Sanno che il 31enne non può essere lontano: si muove nel perimetro del lotto G. E qui hanno intensificato i pattugliamenti. L’obiettivo è blindare la zona e costringerlo al passo falso. Ci lavorano i migliori apparati investigativi dei carabinieri e della polizia. Devono notificargli un vecchio ordine di carcerazione.
Angrisano nel settembre 2021 fu bloccato in Spagna. Poi aveva lasciato il carcere. L’avvocato Leopoldo Perone era riuscito ad ottenere la revoca della misura cautelare, con immediata liberazione. Un breve periodo. Ora è arrivato il provvedimento per la carcerazione, per un cumulo di pene. Ed è ricercato dalle forze dell’ordine.
Le forze dell’ordine lo hanno cercato più volte nelle palazzine in via Antonio Labriola. Ma non lo hanno trovato. E la Procura coordina gli accertamenti.
Gli investigatori hanno raccolto elementi, per ritenere che sia nel cuore del lotto G. Al momento è irreperibile. Non è uno tra i tanti. Genero del boss Salvatore Petriccione, noto come il ‘marinaio’, oggi detenuto.
Le pattuglie adesso hanno intensificato i servizi mirati nella zona di via Labriola. E sviluppi potrebbero arrivare a breve. Gli inquirenti lo indicano ai vertici della Vanella Grassi, che ha il quartier generale al lotto G.
Secondo gli investigatori, era già sfuggiti a un blitz poche settimane fa in un appartamento all’ultimo piano di un edificio in via Labriola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome