Donna rapinata nel centro di Napoli, fermato un 44enne

Il colpo messo a segno in via Salita Pontecorvo, alle spalle di piazza Dante, lo scorso settembre.

Rapina nei vicoli del centro storico: arrestato un 44enne. Abita nella zona del Borgo Sant’Antonio Abate. I fatti. Avrebbe minacciato una donna in Salita Pontecorvo, una strada alle spalle di piazza Dante. Siamo nel cuore del quartiere Avvocata. Mercoledì gli agenti del commissariato Dante hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di Fabio Ferrara, 44 anni, in quanto ritenuto indiziato di rapina, perpetrata ai danni della donna, avvenuta lo scorso 23 settembre in salita Pontecorvo.

Sempre secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, gli agenti, grazie anche alla visione delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti nella zona (a destra un fotogramma), hanno accertato che la vittima, mentre stava percorrendo a piedi salita Pontecorvo, era stata rapinata da un soggetto, che dopo essersi avvicinato a bordo di uno scooter, si era fatto consegnare un prezioso anello d’oro e del denaro per poi darsi a precipitosa fuga. Più in particolare in questo caso la vittima ha spiegato che quando il centauro si era avvicinato, le avrebbe detto “muoviti, o ti sparo” e quindi gli investigatori hanno contestato la rapina aggravata dall’uso dell’arma (anche se la pistola non è stata vista).

All’esito delle attività di indagine, condotte dagli agenti della Investigativa del commissariato Dante, sono stati raccolti indizi di colpevolezza sul presunto autore del reato. Così mercoledì hanno notificato al 44enne il provvedimento della magistratura: una ordinanza cautelare. Ferrara era stato scarcerato nel 2021 e aveva ottenuto i domiciliari. Poi era tornato libero per fine pena. E’ difeso dall’avvocato Antonella Senatore del foro di Salerno. Ieri mattina si è svolto l’interrogatorio di garanzia in carcere e si è in attesa dell’esito. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome