Rai Radio2, 6 aprile concerto in diretta di Luca Barbarossa da via Asiago

Milano, 1 apr. (LaPresse) – ‘Roma è de tutti’, il nuovo album di inediti di Luca Barbarossa, sarà presentato con un concerto in diretta su Rai Radio2, dalla Sala A di via Asiago, venerdì 6 aprile alle 22.

Questo appuntamento anticipa, in una versione più raccolta, la data romana del tour prevista per giugno: un evento molto atteso, condotto da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, che non saranno come di consueto solo maestri di cerimonie, ma anche colleghi di emittente. Il concerto sarà diviso in due parti: la prima dedicata all’album ‘Roma è de tutti’, la seconda con il repertorio ormai storico dell’artista.

I brani saranno comunque arrangiati in chiave acustica, una scelta condivisa con la band composta da Maurizio Mariani al basso e Francesco Valente alle chitarre, insieme ad Alessio Graziani alle tastiere e Piero Monterisi alla batteria.

Barbarossa porterà sul palco della Sala A il suo mondo: dagli echi dei suoi esordi come musicista di strada a metà degli anni Settanta al successo popolare degli anni Ottanta e Novanta; dalle doti autorali (ha scritto canzoni per Mannoia, Pavarotti, Morandi e Turci) all’affabilità dell’intrattenitore empatico e attento, elemento fondamentale in tante delle sue conduzioni (tra tutte, ‘Radio2 Social Club’, programma che scrive e conduce dal 2010).

Per partecipare al concerto di Luca Barbarossa a ‘Radio2 Live’ scrivere a radio2socialclub@rai.it, l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. La serata sarà anche in streaming audio e video su RadioPlayRadio.it/Radio2, in diretta su Facebook e con contenuti speciali su Twitter e Instagram di @RaiRadio2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome