Napoli, tentata rapina al manager dei neomelodici

Giorgio Mascitelli

NAPOLI – Tentata rapina al manager dei cantanti neomelodici. Giorgio Mascitelli (nella foto) era al rione Lauro, dove si stavano esibendo tre cantanti al teatro Troisi. Indagano gli specialisti dell’Antirapina della squadra mobile. Secondo la questura, un gruppo di centauri con caschi integrali e abiti scuri era appostato davanti al teatro. Mascitelli sarebbe uscito dal teatro in tarda serata. Aveva al polso un Rolex. “Ma i rapinatori sono stati visti dalle telecamere – racconta al telefono Mascitelli – e un amico mi ha detto di non uscire, perché fuori c’erano uomini con caschi e abiti scuri”. Ha avuto paura? “No, perché non li ho visti. Certo, può accadere in una metropoli come Napoli”. Un tentato assalto da brivido all’impresario dei cantanti, tra i volti più noti nel panorama musicale partenopeo. Gli investigatori sospettano che sia un colpo studiato nei dettagli. Ma andiamo con ordine.
I poliziotti del commissariato San Paolo e della Mobile hanno raccolto le prime informazioni per le indagini. Il 29, 30 e 31 marzo erano previste tre serate con i cantanti neomelodici al rione Lauro. Dunque un assalto pianificato, è la prima ipotesi delle forze dell’ordine. Giorgio Mascitelli non è uno tra tanti. E’ il manager delle nuove star della musica. Non solo. Segue cantanti e artisti di fama. Gli agenti della questura e del commissariato hanno avviato dei controlli mirati al rione Lauro. La batteria di rapinatori potrebbe muoversi in questa area.
Stando alle informazioni in possesso della polizia, domenica notte una paranza di centauri armati era appostata davanti al teatro: pronta per la rapina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome