Domani Juve e Milan in campo con un occhio alla Coppa Italia

Bianconeri e rossoneri in anticipo in vista della finale di mercoledì

ROMA (Luigi Fattore) – La Coppa Italia che sarà contesa da Juventus e Milan mercoledì prossimo non sembra interessare molto alle due squadre, o meglio non è in cima ai loro pensieri. Questo perché, a giudicare dalle probabili formazioni che manderanno in campo negli anticipi di domani rispettivamente contro Bologna e Verona, Allegri e Gattuso hanno tutta l’aria di rifuggire dal turn over.

Le scelte della Juve in vista del Bologna

Almeno le ultime indicazioni sembrano orientate in questa direzione. Il tecnico bianconero, consapevole che la sfida contro i felsinei può rappresentare qualcosa di molto vicino a un match point in chiave scudetto, opterà per la formazione migliore possibile, considerando anche le defezioni dello squalificato Pjanic e dell’infortunato Mandzukic. Come al solito la scelta cadrà su un modulo tra il 4-2-3-1 e 4-3-3, con quest’ultimo che ad oggi sembra l’ipotesi più probabile. Bentancur dovrebbe essere schierato in mezzo al campo tra Khedira e Matuidi, in attacco Douglas Costa e Dybala a supporto di Higuain, mentre in difesa permane il dubbio sul terzino destro, anche se pare difficile rinunciare a un Cuadrado in grande condizione: il colombiano ha ben figurato anche nell’insolito ruolo di laterale difensivo.

Pure Gattuso si affida al 4-3-3 per affrontare il Verona

Il 4-3-3 dovrebbe essere lo stesso modulo scelto da Gattuso per affrontare il Verona. Soltanto due indisponibili per ‘Ringhio’, si tratta degli infortunati Biglia e Conti. Per il resto tutti a disposizione, compreso Romagnoli, che insidia Zapata per una maglia da titolare. Al centro del campo confermato Locatelli, ‘scortato’ dagli interni Kessié e Bonaventura, rispettivamente a destra e a sinistra. In prima linea sono imprescindibili Suso e Calhanoglu con il ballottaggio sempre vivo per la posizione di centravanti: Cutrone gode sempre di qualche percentuale in più rispetto a Kalinic. Altro duello aperto è quello per il ruolo di terzino destro, con Calabria leggermente favorito su Borini. Donnarumma e Bonucci sicuri del posto. Insomma, Gattuso, anche per ‘vendicare’ il clamoroso 3-0 dell’andata, ha occhi solo per il presente, e intende giocarsi fino in fondo le ultime chance di accesso all’Europa League, obiettivo di riserva che, insieme all’eventuale conquista della Coppa Italia, potrebbe garantire un retrogusto dolce a una stagione decisamente amara.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome