Usa, Trump: 2° emendamento mai in pericolo con me presidente

AFP / Mandel Ngan in foto Donald Trump

Milano, 4 mag. (LaPresse) – “Avete un’amministrazione che combatte per proteggere il vostro secondo emendamento, lo proteggeremo. I diritti del secondo emendamento sono sotto assedio, ma non saranno mai in pericolo sino a quando io sarò il vostro presidente”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando alla conferenza della National Rifle Association a Dallas, in Texas.

“Se mettessimo fuori legge le armi come alcuni vorrebbero”, “dovremmo mettere fuori legge tutti i furgoni, tutti i camion, che sono le nuove armi dei terroristi”, “e anche le auto”.  Trump lo ha detto facendo riferimento ai recenti attacchi terroristici in Europa e Nordamerica, in cui sono stati utilizzati veicoli a motore per travolgere la folla.

Trump ha citato gli attentati di Parigi del novembre 2015, dicendo che nella capitale francese “nessuno ha armi” eppure ci sono state quasi 140 persone uccise dai terroristi.

In proposito, ha aggiunto: “Se ci fosse stata una persona armata, il terrorista sarebbe fuggito” o ” sarebbe stato colpito e le cose sarebbero andate molto diversamente”. Ha poi citato Londra, facendo riferimento agli accoltellamenti avvenuti recentemente nella città britannica: “Un ospedale è diventato una sorta di zona militare di guerra a causa degli accoltellamenti”, “non hanno armi da fuoco ma hanno coltelli”.

Ha anche parlato di Chicago, negli Stati Uniti, di cui ha detto che ha “le più severe leggi” sulle armi da fuoco, eppure “sapete bene ciò che sta accadendo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome