Fuga di notizie sul caso Magliocca, Scialdone disse tutto ai carabinieri

CASERTA – Se i carabinieri sono venuti a sapere della fuga di notizie sull’indagine a carico di Giorgio Magliocca è anche grazie all’imbeccata fornita loro il 31 ottobre 2023 da Antonio Scialdone (nella foto) attuale sindaco di Vitulazio. Agli investigatori disse di aver ricevuto da Magliocca una visita senza preavviso in Municipio: in quell’occasione il presidente della Provincia gli comunicò di aver saputo, poco prima, dell’esistenza di attività investigative sul loro conto (un’inchiesta che riguardava entrambi). Scialdone avvertì la polizia giudiziaria che avrebbe rivisto a breve Magliocca presso la propria casa. In quel confronto, che Scialdone documenta attraverso una microspia, il presidente dice che una fonte “qualificatissima” gli aveva rivelato l’esistenza di intercettazioni che riguardavano entrambi e nel corso del dialogo chiarì che le notizie provenivano da un soggetto che lavorava in Procura. Informazioni che lo avevano spinto a ritenere di essere finiti sotto osservazione giudiziaria in seguito all’attenzione degli inquirenti su Giovanni Zannini, consigliere regionale di Mondragone.

Ripercorrendo a ritroso ciò che era successo prima del confronto tra Magliocca e Scialdone, i carabinieri del Nucleo investigativo di Aversa, preso atto della fuga di notizie, sono riusciti, a loro avviso, a raccogliere elementi che si sarebbero rivelati idonei a identificare le presunte ‘talpe’. E sarebbero, come detto, proprio i cugini Parente.

I militari dell’Arma registrano un passaggio di Magliocca a Grazzanise dalle 13:10 alle 14:05 del 31 ottobre scorso. Ed è in questo frangente, ipotizza l’accusa, che ci fu l’incontro con Mattia Parente. Un summit immortalato dalle immagini del sistema di videosorveglianza del bar “Old Caffè” situato in via Cesare Battisti. In quella circostanza, l’imprenditore, secondo la Procura, avrebbe informato Magliocca dell’indagine che, poco dopo, sarebbe corso a Vitulazio per parlarne con Scialdone.

Caserta, rivelate informazioni segrete a Magliocca: nei guai finanziere e assessore

Caserta, Magliocca indagato. Politica e pallone: quando l’incrocio diventa pericoloso

Appalti in cambio di sponsor: indagato il presidente Magliocca. La palestra…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome