Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 22enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale, per concorso in rapina impropria, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il giovane è stato inoltre denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato due ragazze che chiedevano aiuto, indicando due soggetti poco distanti come autori di un furto ai danni di una di loro. Intervenuti prontamente, gli operatori hanno raggiunto e bloccato uno dei due uomini, trovandolo in possesso del maltolto. L’altro, dopo aver aggredito il fidanzato della vittima per assicurarsi la fuga, è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Le indagini hanno accertato che l’arrestato, poco prima, all’altezza di piazza Bovio all’angolo con corso Umberto I, insieme al suo complice, aveva avvicinato una delle due donne alle spalle e, con un gesto fulmineo, si era impossessato del portafogli asportandolo dal suo zaino.
Piazza Principe Umberto: arrestato un 26enne per spaccio
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 26enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
I Falchi della Squadra Mobile, durante un servizio di controllo, hanno notato due soggetti che stavano confabulando con fare guardingo in piazza Principe Umberto. Insospettiti dall’atteggiamento dei due, i poliziotti hanno posto in essere un servizio di osservazione che ha avuto positivo riscontro. Poco dopo, uno dei due uomini stava per cedere qualcosa all’altro soggetto in cambio di alcune banconote, ma l’azione criminosa è stata tempestivamente interrotta dagli operatori.
L’uomo è stato trovato in possesso di 7 stecche di hashish del peso di 12 grammi circa e di 25 euro suddivisi in banconote di diverso taglio, chiaro provento dell’attività delittuosa.