Nella serata di mercoledì, la Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Squadra Mobile, durante i servizi di controllo del territorio, hanno notato un uomo a bordo di uno scooter che, a velocità sostenuta, ha raggiunto via Mario Pagano dove, dopo aver parcheggiato il mezzo, ha consegnato alcuni involucri ad una donna in cambio di denaro.
I poliziotti, intervenuti immediatamente, hanno bloccato entrambi. L’uomo è stato trovato in possesso di una dose di hashish nascosta in una scarpa, 120 euro in banconote di vario taglio e, nella sella dello scooter, è stato rinvenuto un ulteriore quantitativo della stessa sostanza stupefacente. L’uomo è stato arrestato e sanzionato per guida senza patente, mentre lo scooter è stato sequestrato. La donna, trovata in possesso dello stupefacente poco prima acquistato, è stata sanzionata amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.
Inoltre, i poliziotti hanno perlustrato la zona dove era stato notato l’indagato prima dello scambio, rinvenendo, in un foro presente nel muro perimetrale di uno stabile, una busta contenente circa 45 grammi di hashish. In un box in stato di abbandono, situato sulla stessa via, sono stati scoperti e sequestrati altri 80 grammi circa della stessa sostanza.
Portici: controlli della Polizia
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Portici. Gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno identificato 212 persone, di cui una sanzionata amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale, controllato 98 veicoli e contestata una violazione del Codice della Strada.