Scampia: arrestato 46enne per spaccio di droga
Nella mattinata del 15 novembre, la Polizia di Stato ha arrestato un 46enne napoletano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un servizio di controllo del territorio in via Federico Fellini, hanno assistito ad una cessione di droga. Un uomo, poi identificato nel 46enne, ha scambiato una banconota con un giovane su uno scooter, che si è allontanato rapidamente.
Intervenuti immediatamente, i poliziotti hanno bloccato l’uomo, trovandolo in possesso di 14 bustine di marijuana (circa 17 grammi), 9 stecche di hashish (circa 19 grammi), 25 dosi di cocaina (circa 25 grammi), 12 involucri di crack (circa 4 grammi) e 290 euro in contanti, ritenuto provento dell’attività illecita. Il 46enne, con precedenti specifici per reati analoghi, è stato arrestato.
Corso Garibaldi: arrestato 25enne per furto di cellulare
Nel pomeriggio del 15 novembre, la Polizia di Stato ha arrestato un 25enne algerino per furto con destrezza. Gli agenti del Commissariato San Ferdinando, impegnati in servizi di controllo in Corso Garibaldi all’angolo con Piazza Guglielmo Pepe, hanno notato l’uomo avvicinarsi ad un furgone in sosta. Sfruttando un momento di distrazione del conducente, il 25enne ha aperto la portiera e rubato un telefono cellulare.
I poliziotti sono intervenuti prontamente, bloccando il ladro e recuperando il cellulare, restituito poi al legittimo proprietario. Il 25enne, con precedenti penali e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato.