CASTEL VOLTURNO – Il sindaco Pasquale Marrandino (nella foto) ha disposto la sospensione delle attività didattiche del plesso scolastico situato in via A. Scalzone (ex viale delle Acacie) dell’istituto comprensivo statale per oggi.
La decisione è stata presa a seguito del malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento, che ha reso impossibile garantire un ambiente salubre e confortevole per lo svolgimento delle lezioni. Non essendo disponibili soluzioni alternative per il corretto svolgimento delle attività, si è reso necessario stoppare le lezioni per permettere ai tecnici di eseguire i lavori di manutenzione e ripristino dell’impianto.
Il sindaco Pasquale Marrandino ha firmato l’ordinanza, precisando che l’ufficio Patrimonio ha confermato che gli interventi di manutenzione saranno svolti nella giornata di oggi. Pertanto, la scuola rimarrà chiusa per il solo giorno indicato, con l’obiettivo di ripristinare rapidamente il funzionamento dei riscaldamenti.
L’ordinanza è stata trasmessa al dirigente scolastico dell’istituto, che provvederà a informare i genitori degli studenti. Il provvedimento è stato anche notificato alla polizia municipale, ai Carabinieri e al prefetto di Caserta. Disagi simili stanno caratterizzando anche altre realtà scolastiche della provincia di Caserta.