IL CASO. Ambulanza bloccata per 18 ore al pronto soccorso di Marcianise

MARCIANISE – L’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ ha lanciato un forte appello per denunciare una situazione di grave disagio vissuta da un’ambulanza del 118 e dal paziente che viaggiava a bordo. Dalle 21 e 20 di sabato, l’ambulanza India di Marcianise è rimasta bloccata al pronto soccorso dell’ospedale locale dopo aver trasportato un uomo di 78 anni in difficoltà respiratoria. Il mezzo di soccorso è stato fermo per oltre 18 ore, con il povero paziente costretto a rimanere su una barella nel veicolo.

L’associazione ha evidenziato il problema delle ‘barelle sequestrate’ nei pronto soccorso, una situazione che impedisce alle ambulanze di riprendere immediatamente il servizio. Il caso di Marcianise ha messo in luce una problematica che da tempo riguarda i mezzi di soccorso, impedendo loro di essere pronti a intervenire su nuove emergenze.

Fortunatamente, grazie alla diffusione dell’appello sui social, l’ambulanza ha finalmente ricevuto la restituzione della barella dopo 30 minuti dalla pubblicazione del post, permettendo al mezzo di riprendere il servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome