Nel quartiere Vomero di Napoli, ieri si è svolta un’ampia operazione di controllo del territorio mirata a contrastare la movida notturna. L’iniziativa, frutto di una collaborazione tra Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale e ASL NA1, ha interessato le zone di San Martino, piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro e le vie Giordano, Scarlatti e Falcone.
Durante i controlli, sono state identificate 75 persone, controllati 9 veicoli e contestate 50 violazioni del Codice della Strada. Tre persone sottoposte a misure di prevenzione sono state altresì controllate.
L’attività ha riguardato anche 26 esercizi commerciali, ai cui titolari sono state imposte numerose prescrizioni per carenze igienico-sanitarie, con sanzioni complessive per circa 4.000 euro.
—
Titolo=”Frattamaggiore: servizi straordinari di controllo della Polizia di Stato”
Articolo=”Ieri, a Frattamaggiore, la Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio. Gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno identificato 128 persone, 35 delle quali con precedenti di polizia. Sono stati controllati 65 veicoli, 4 dei quali sottoposti a sequestro amministrativo, e sono state contestate 12 violazioni del Codice della Strada. Infine, sono stati controllati 3 esercizi commerciali.