Roma, autobus in fiamme in pieno centro, una donna ferita

Foto Daniele Leone / LaPresse 04/12/2014 Roma, Italia Cronaca Autobus in fiamme, sul luogo i Vigili del Fuoco. Largo Alfredo Oriani, zona Monteverde vecchio

Roma, 8 mag. (LaPresse) – Un forte boato si è udito nel centro di Roma in Via del Tritone nei pressi del Nazareno. Dalle prime immagini si tratterebbe di un autobus andato a fuoco. Sul posto Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine. Nel cielo una nube nera.

Nessun ferito ma tanta paura per il bus andato in fiamme stamani poco prima delle 10.30 in via Del Tritone, al centro di Roma.

– L’autobus che ha preso fuoco in via del Tritone sta perdendo gasolio, che sta scendendo lungo la strada fino all’altezza di piazza San Silvestro. Le forze dell’ordine stanno controllando l’area e invitano tutti alla massima prudenza. La zona è comunque inibita al passaggio pedonale e veicolare.

Traffico deviato in piazza Venezia dopo l’esplosione di un autobus in via del Tritone. La circolazione è deviata in via Nazionale, bloccata via del Corso ai mezzi in entrata.

Ancora chiusa al traffico via del Tritone per l’esplosione di un bus della linea 63 dell’Atac che ha preso fuoco. Sul posto è accorso il ministro degli Interni Marco Minniti. La vicina Rinascente è stata evacuata e i bus transitanti su via del Corso deviati a piazza Venezia.

di Roma centro.

L’incendio su un bus della linea 63 dell’Atac ora è stato completamente domato. La strada rimane chiusa, il traffico deviato in piazza Venezia ed è stata disposta l’evacuazione della nuova Rinascente.

Atac ha immediatamente aperto un’indagine interna per accertare le ragione dell’incendio. La vettura, andata completamente distrutta, era dell’anno 2003. L’azienda sottolinea che negli ultimi mesi ha intensificato le azioni preventive per minimizzare i rischi di incendio per la flotta che purtroppo ha un’età media molto avanzata. Le azioni messe in campo hanno consentito di abbattere i casi di incendio sulle vetture di circa il 25% nel primo quadrimestre 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017.

E’ stata lievemente ferita una ragazza di un negozio in via del Tritone a causa dell’esplosione dell’autobus. Non è chiara la dinamica, sembra che la donna si sia ustionata a un braccio e al volto a causa delle fiamme mentre fuggiva. E’ stata poi trasportata dall’autoambulanza in ospedale, ma da quanto raccontano i presenti non sembra sia grave.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome