Caserta: Formazione congiunta Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria

Caserta – Il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha partecipato stamattina all’avvio di un corso di formazione per allievi Vice Ispettori della Polizia Penitenziaria presso la Scuola Allievi Agenti di Caserta. L’iniziativa, che vede la collaborazione tra Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria, è stata presieduta dalla Direttrice della Scuola, Adele Monaco.

Circa sessanta allievi, provenienti dagli istituti di pena della provincia di Caserta, hanno preso parte al corso, condotto da Dirigenti e Funzionari della Questura. Il Questore Grassi ha sottolineato l’importanza dei rapporti di collaborazione tra le due forze di polizia, riconoscendo il prezioso lavoro quotidiano svolto dalla Polizia Penitenziaria sia all’interno degli istituti penitenziari che nelle altre attività di competenza.

La giornata formativa ha evidenziato il ruolo cruciale della formazione per un coordinamento tecnico-operativo efficace tra le diverse forze di polizia e tutti gli attori coinvolti nella sicurezza interna ed esterna degli istituti penitenziari. Agli allievi è stato offerto un quadro completo delle diverse funzioni e attività svolte dalle varie articolazioni della Questura di Caserta. L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nella sinergia tra Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria, a beneficio della sicurezza pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome