Armi, narcotici e proiettili in casa: diciannovenne finisce ai domiciliariRinvenuti un fucile a canne mozze, una pistola a salve, cocaina, hashish e marijuana

Rinvenuti un fucile a canne mozze, una pistola a salve, cocaina, hashish e marijuana

162

TRENTOLA DUCENTA – Ancora non ha compiuto 19 anni, il ragazzo arrestato ieri mattina dai carabinieri. Il giovane, Emanuele Pagano, è stato trovato in possesso di armi e droga nascoste all’interno della sua abitazione.
A far scattare il blitz dei militari dell’Arma della locale Stazione, unitamente alle unità cinofile antidroga del Nucleo carabinieri di Sarno, sono stati i continui viavai di persone sospette dall’abitazione del ragazzo che, negli ultimi giorni, avevano destato le lamentele di alcuni cittadini. Pagano, appena si è reso conto che i carabinieri stavano per entrare nel cortile di casa, ha subito tentato di nascondere all’interno di un’intercapedine ricavata nel muro posteriore dello stabile, una busta termosaldata che, immediatamente recuperata dai militari, è risultata contenere 18 grammi di cocaina.
Alla specifica richiesta dei carabinieri di consegnare tutto l’altro stupefacente in suo possesso, vistosi ormai scoperto e senza vie di fuga ha consegnato una dose di hashish e una dose di marijuana riferendo di non avere altro da nascondere. I militari, comunque insospettiti dall’atteggiamento nervoso e intollerante del ragazzo, hanno proseguito con la perquisizione domiciliare rinvenendo, all’interno dell’armadio ubicato sul balcone della sua camera da letto, una pistola a salve marca Bruni, modello 92 calibro 9 priva di tappo rosso e relative 3 cartucce.
All’interno dell’armadio posizionato in camera da letto, invece, hanno rinvenuto un fucile con canne mozzate sovrapposte, marca Browning, risultato oggetto di denuncia di smarrimento, e 5 cartucce calibro 20. Nel proseguimento della perquisizione, nel sottoscala, i militari hanno trovato ulteriori 156 cartucce calibro 12. Lo stupefacente, le armi e il munizionamento illegalmente detenuti sono stati sottoposti a sequestro penale. Il giovane, difeso dall’avvocato Pasquale Davide De Marco, accompagnato in caserma, è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, detenzione abusiva di arma e munizionamento.
© RIPRODUZIONE
RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome