Caserta: Questore Grassi alla chiusura del corso sul cyber crime

125

Caserta – Il Questore Andrea Grassi ha preso parte questa mattina alla cerimonia conclusiva del corso di formazione sul cyber crime e i reati informatici presso la Scuola internazionale di alta formazione per la prevenzione ed il contrasto al crimine organizzato. Il ciclo formativo, durato tre settimane, si è concluso con la consegna dei diplomi ai partecipanti.

Tra i frequentatori del corso, funzionari e ufficiali della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e di forze di polizia estere, tutti impegnati in attività operative specifiche nel settore.

Il Questore Grassi ha sottolineato l’importanza di una formazione interforze per garantire un’attività di contrasto qualificata ed efficace ai fenomeni criminali, in considerazione della crescente globalizzazione del crimine.

All’evento hanno partecipato il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Manuel Scarso, e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Nicola Sportelli. Presenti anche il Direttore della Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia di Roma, Maurizio Vallone, la Direttrice della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, Adele Monaco, il Direttore della Scuola di alta formazione, Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri, Domenico Forte, il Console dell’Algeria e il Console onorario della Repubblica d’India. La cerimonia ha sancito la conclusione di un importante percorso formativo, fondamentale per affrontare le sfide sempre più complesse poste dal crimine informatico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome