Afragola: arsenale da guerra sequestrato, 32enne arrestato

306

Afragola – Un vero e proprio arsenale è stato scoperto dai Carabinieri in un appartamento di Afragola. Nove armi da fuoco, tra pistole e mitra, e quasi 500 proiettili sono stati sequestrati, portando all’arresto di un 32enne già noto alle forze dell’ordine, Pasquale Confuorto.

L’operazione, condotta dai Carabinieri della Tenenza di Casalnuovo, ha portato alla luce un inquietante quantitativo di armi: una pistola a tamburo calibro 22, una 357 magnum, una Beretta APX, una Tanfoglio calibro 9×21 e una calibro 7,65. Ma il ritrovamento più significativo riguarda le armi lunghe: un mitra Norinco AK calibro 5,56, un altro mitra calibro 9 e un fucile a pompa Franchi Spas12, lo stesso modello utilizzato da Arnold Schwarzenegger nel film Terminator.

Oltre all’impressionante arsenale, i militari hanno rinvenuto anche 97 grammi di hashish. Confuorto è stato arrestato e condotto nel carcere di Secondigliano, in attesa del giudizio. Le armi sequestrate saranno sottoposte ad accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare un eventuale utilizzo in precedenti episodi criminosi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome