Pd, F.Boccia: renzismo ha fatto male anche a Renzi, va archiviato

Foto Fabio Cimaglia/ LaPresse in foto Francesco Boccia

Roma, 12 mag. (LaPresse) –

“Ogni stagione politica ha la sua storia, quella del renzismo è una stagione già raccontabile ed è per questo che l’apertura della prossima assemblea decisa da Renzi, volendo indicare addirittura la rotta per il futuro, non potrà che partire dall’archiviazione del renzismo che ha fatto male al Pd e allo stesso Renzi.

Lo dico rispettando molto le persone a partire da Renzi e senza voler far polemica, ma avendo a cuore la straordinaria comunità politica che è il Partito Democratico. I partiti hanno bisogno di momenti della verità anche duri, netti, ma da cui ripartire. Renzi deve dare una mano al PD per ripartire.

Quando le fasi sono così complesse non servono più le mediazioni, serve andare a un sano conflitto politico per poi ricostruire, rigenerare e ripartire con una passione politica che i nostri militanti dopo l’ultima sonora sconfitta rischiano di aver perso. Passione e entusiasmo che devono riappropriarsi di tutto il PD, a partire dai gruppi dirigenti che vivono in perenne triste contrasto”. Così Francesco Boccia, capogruppo PD in commissione speciale alla Camera, intervistato da Radio Radicale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome