ROMA (Leonardo Crocetta) – “In un secondo cambia tutto. L’attimo prima ero libera e da quello dopo non lo sono stata più” è così che Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, racconta della sua vita ‘sotto scorta’ dopo le minacce alla madre. Da un anno vive accompagnata da una guardia del corpo. Una vita a cui ha dovuto abituarsi in fretta. “Ho dovuto adattarmi a un’altra persona, una guardia del corpo, che vive con me da allora – è la confessione di Aurora – All’inizio ho preso le distanze da ciò che facevo, sono tornata a stare da mia madre”.
Le minacce alla Hunziker
E’ ormai passato un anno da quando Michelle Hunziker ricevette una email di ricatto. Se non avesse pagato una somma di denaro l’autore anonimo della minaccia avrebbe sfregiato la figlia con l’acido. Un episodio che ha cambiato per sempre la loro vita. “Mia madre mi ha chiamata subito – è il racconto impresso nella mente di Aurora – Stavo andando all’università, ho avuto una specie di attacco di panico. La mia prima reazione è stata quella di guardarmi intorno. Poi sono andata di corsa a casa. Ho chiamato un taxi a sono andata da mia madre”.
Le risposte alle critiche
La figlia d’arte oggi debutta a ‘Vuoi scommettere?’ ma si presenta tranquilla, senza badare alle rimostranze del mondo del web per il suo successo ‘poco genuino’. “Molte critiche le accetto perché è vero che sono raccomandata – è la candida risposta della Ramazzotti alle critiche che piovono sui social – Non sono stati mia madre o mio padre a chiedere alla rete di prendermi, ovvio. Ma è vero che ho avuto una spinta con due genitori famosi. Lo è altrettanto che sono cresciuta respirando spettacolo: al mio posto chiunque farebbe lo stesso avendo la mia passione e, penso, le mie capacità”.