Abusi su tre bambine, arrestato un uomo

Avrebbe usato scuse diverse per attirare a sé le povere vittime

abusi su tre minori, arrestato un uomo
CESANO (Francesco Biondi) Una storia drammatica, triste. Che provoca rabbia anche solo leggendo le prime righe. Perché si parla di bambini, di violenza sui bambini e la cosa fa rabbrividire. I carabinieri della stazione di Cesano hanno arrestato questa mattina un uomo di origine cingalese, esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’accusa, come detto, è agghiacciante e riguarda l’abuso che lo stesso avrebbe compiuto nei confronti di tre bambine che abitavano poco distante dalla sua abitazione. Una situazione probabilmente studiata a tavolino, almeno secondo quanto ricostruito in queste prime ore.
La ricostruzione degli inquirenti
Stando alle informazioni raccolte dagli inquirenti l’uomo avrebbe infatti approfittato di momenti di distrazione da parte dei genitori per invitarle con varie scuse presso la sua abitazione. Nell’ultimo caso, quello che avrebbe poi fatto scattare l’allarme vero e proprio, l’idea di portare le bambine da lui sarebbe stata quella di far vedere a loro dei gattini appena nati. A quel punto, dopo una ricostruzione basata anche sulle informazioni ‘involontarie’ date dalle tre piccole vittime ai genitori, sarebbe scattata la denuncia e quindi l’arresto. Le indagini delle forze dell’ordine si stanno incentrando sugli ultimi movimenti dell’uomo per comprendere anche da quanto tempo quello che costituisce il capo d’accusa andava avanti.
Le indagini e i possibili sviluppi
E oggetto dei controlli potrebbero essere anche i rapporti di quella famiglia con l’arrestato, proprio perché da una visione esterna risulta difficile immaginare che le bambine potessero uscire ed entrare dalla casa senza che i genitori se ne accorgessero. Insomma una storia triste, cruda, che è ancora ricca di punti interrogativi che solo nei prossimi giorni potranno essere risolti. Il piccolo paese in provincia di Roma è sicuramente sotto choc per una vicenda che ha scosso la quiete quotidiana. E perché, ancora una volta, a farne le spese sono state tre piccole anime innocenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome