NAPOLI (Giuseppe Palmieri) – Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli. è arrivato l’annuncio del presidente Aurelio De Laurentiis. “Il Calcio Napoli è lieto di annunciare di aver definito un accordo con l’allenatore Carlo Ancelotti avente ad oggetto la guida tecnica della Prima squadra per le prossime tre stagioni e quindi a partire dal 2018-2019”, hanno fatto sapere del club azzurro. “Non posso parlare, vi do appuntamento al 9 luglio”, ha detto Ancelotti uscendo dalla sede della FilmAuro.
Dopo una lunga giornata di incontri con il tecnico di Reggiolo e il suo staff, il patron azzurro ha voluto salutare con un tweet Maurizio Sarri, che ha lasciato la città e la squadra. “Lo ringrazio per la sua preziosa dedizione al Calcio Napoli che ha permesso di regalare alla città e ai tifosi azzurri in tutto il mondo prestigio ed emozioni, creando un modello di gioco ammirato ovunque e da chiunque. Bravo Maurizio”, si legge.
Raggiunto l’accordo anche sullo staff
Ancelotti, che vivrà a Posillipo, ha da poco lasciato gli uffici della società di De Laurentiis, dopo aver firmato il contratto che lo legherà al Napoli almeno per le prossime due stagioni. Ad accompagnarlo nella nuova avventura ci saranno i componenti del suo staff, ovvero Luigi La Sala, il nutrizionista Mino Fulco (genero del tecnico) e il figlio del tecnico ex Bayern e Real Madrid, Davide. L’accordo è fatto e l’ufficialità, stando a indiscrezioni, dovrebbe arrivare tra qualche ora.
Il club lancia la nuova sfida per lo scudetto
L’allenatore ha, quindi, siglato il contratto che lo porta sulla panchina del Napoli, dopo aver conquistato trofei in giro per l’Europa (tra questi ben tre Champions League). E la notizia ha scaldato il cuore della tifoseria azzurra, nonostante il doloroso addio a Sarri, amatissimo dalla torcida del San Paolo. Si volta pagina, quindi, comincia un percorso che potrebbe portare il club a una nuova e più prestigiosa dimensione. Servirà un mercato all’altezza di un top coach come Ancelotti. Tempo al tempo. Di sicuro il Napoli non nasconde le sue ambizioni: “Il 19 agosto comincerà il prossimo campionato di calcio. Sarebbe bello mantenere una canzone, un’emozione, che ci siamo portati dietro per tutto l’anno. Sarebbe bello cantare ancora Napoli torna campione”, si legge in un altro tweet di giornata della società di De Laurentiis. La nuova sfida per lo scudetto è lanciata.