Kiev (Ucraina), 25 mag. (LaPresse) – “È facile rimanere motivati con partite del genere. Disputare una finale è una motivazione più che sufficiente”. Così Sergio Ramos, capitano del Real Madrid, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della finale di Champions League contro il Liverpool.
“Battere squadre fortissime rende il sapore della vittoria ancora più dolce. Abbiamo eliminato la Juve, il PSG e il Bayern, ora cercheremo di riuscirci anche col Liverpool. Loro sono una grande squadra e sarà una sfida molto difficile, ma noi abbiamo le idee chiare”, ha aggiunto il capitano dei Blancos come riporta il sito dell’Uefa.
Al fianco di Ramos in conferenza c’era il terzino brasiliano Marcelo. “Si affrontano due squadre che amano attaccare. Sappiamo cosa dobbiamo fare e siamo pronti, ma in una finale può accadere qualsiasi cosa. Mi aspetto una grande partita – ha detto – per tutti quelli che amano questo sport. Le cose cambiano nel corso degli anni, ma ciò che è stato fatto rimane negli annali. Il Real Madrid gioca sempre per vincere. Sono soddisfatto del mio rendimento e credo lo siano anche i miei compagni”. “Il Liverpool è un’ottima squadra ed è reduce da una grande stagione. Non possiamo pensare di fermare solo due o tre dei suoi giocatori, tutta la squadra è pericolosa. Sará molto dura, ma a questo livello è sempre così”, ha concluso Marcelo.