Scuole di periferia di Milano, 52 milioni euro per il recupero

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

MILANO (LaPresse) – Scuole di periferia di Milano, sono quattro i nuovi progetti. Approvati immediatamente dalla Giunta per consentirne l’inserimento nel Piano Triennale delle Opere pubbliche. Oltre la partecipazione al bando per la raccolta del fabbisogno di interventi di edilizia scolastica del Piano Triennale Regionale 2018-2020.

Parla l’Assessore alle Scuole di Milano

“Era assolutamente prioritario approvare al più presto queste delibere. Per non perdere la possibilità di partecipare ai bandi regionali, tramite cui vengono erogati i fondi. Che il Governo ha dedicato alla copertura del fabbisogno delle scuole delle città”, dichiara l’assessore Laura Galimberti.

Le conclusioni dell’assessore

“Ringrazio tutti gli uffici che in queste settimane si sono dedicati a questi progetti che possiamo candidare per i fondi nazionali, che integrano le risorse già stanziate dal Comune di Milano”.

Si parte dalla scuola di via Marcello

Si parte dalla Scuola Primaria di via Console Marcello 9. Quella infatti interessata di recente da problemi ai solai. Per la quale si è resa necessaria una nuova progettazione volta a conservare l’edificio esistente. Prevedendo tutte le opere necessarie a ripristinare le condizioni di sicurezza e agibilità della scuola. Si è passati così da un finanziamento di 1 milione di euro, a un progetto da 3,5 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome