ROMA (LaPresse) – Pienone in piazza della Bocca della Verità per la manifestazione del M5S. Sul palco un manifesto che raffigura la bandiera italiana e lo slogan della campagna elettorale ‘Il mio voto conta’. “Dobbiamo rinnovare il pensiero della politica ed integrare la rabbia che ci ha generati con la gioia del realizzare. Dobbiamo integrare l’anima antisistema con le responsabilità proprie di chi governa”. Questo quanto detto da Dalila Nesci, aprendo gli interventi sul palco. “La nostra è una rivoluzione democratica che rovescia le piramidi. Il M5S è passato dall’opposizione a forza di governo in 10 anni”, ha aggiunto.
Intanto, a Roma, ci si preoccupa anche di altro
“Nel contratto di Governo c’è un intero capitolo su Roma capitale. Se io ho bisogno di soldi per l’Atac e i mezzi di trasporto, io voglio parlare direttamente con lo Stato. Non voglio passare dalla Regione che me li dà se e quanti ne vuole”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi, intervenendo sul palco della manifestazione M5S.
Sarà fondamentale iniziare subito con reddito di cittadinanza e superamento della legge Fornero
“Subito il superamento della legge Fornero e il reddito di cittadinanza”. Così la parlamentare Carla Ruocco in piazza a Roma alla manifestazione dei Cinquestelle.