SOIANO DEL LAGO (Brescia) (LaPresse) – Francesco Molinari continua a far sognare. Con un altro ottimo giro in 66 (-5) colpi ha mantenuto il secondo posto nel 75° Open d’Italia. Si tratta di un torneo delle Rolex Series dell’European Tour. Ed è inoltre evento principale del Progetto Ryder Cup 2022. Che infatti per il secondo anno consecutivo mette in palio un montepremi di 7 milioni di dollari.
Nell’Open d’Italia di golf bene anche Manassero e Gagli
Hanno tenuto un buon ritmo anche Matteo Manassero, 14° e Lorenzo Gagli, 17°. Quest’ultimo è risalito di 24 posizioni. Molinari, affiancato dal danese Thorbjorn Olesen, ha un colpo di ritardo dall’inglese Lee Slattery.
Niente leadership per Kaymer
Ha perso la leadership il tedesco Martin Kaymer, quarto con 199. Che però ha mantenuto intatte le chances di titolo così come l’inglese Danny Willett. Che ha lo stesso score. E c’è un quartetto che segue con 200 (-13). Ed è formato dagli inglesi Andy Sullivan e Jordan Smith, dallo spagnolo Rafa Cabrera Bello e dal cinese Haotong Li. Continua a scalare la graduatoria l’inglese Ian Poulter, 10° con 201 (-12). Difficile un recupero del nordirlandese Graeme McDowell, stesso punteggio di Gagli. Mentre sono fuori gioco Alex Noren e l’inglese Tommy Fleetwood. Nella volata finale, gli 83 concorrenti rimasti in gara dopo il taglio si contenderanno i sette milioni di dollari e la prima moneta di 1.166.660 dollari.