ROMA (LaPresse) – “Forza Italia ha proposto un regolamento per le Ong. Che poi, approvato all’unanimità nella Commissione Difesa del Senato, ha consentito una svolta in materia di stop agli sbarchi. Il nuovo ministro dell’Interno Salvini fa bene a ripartire da questa questione. Visto che le Ong, con un ruolo ambiguo, stanno tornando ad alimentare il traffico di clandestini verso l’Italia”. Ad affermarlo il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.
Gasparri di Forza Italia contro i ‘taxi del mare’
“I taxi del mare non devono riprendere a percorrere le rotte dalla Libia verso le coste della Sicilia. Bisogna dare indicazioni molto chiare, anche alla Marina Militare e alla Guardia Costiera. Il governo può farlo. Come Forza Italia abbiamo detto che voteremo contro la fiducia al governo. Ma valuteremo le singole politiche e i singoli provvedimenti. Se si andrà nella direzione che anche noi abbiamo percorso noi ci saremo con decisione”. Continua Gasparri
Si vogliono bloccare le organizzazioni non governative
Vogliamo bloccare la demagogia e la pericolosità delle Ong. Ci saremo con cognizione di causa e pronti a dare anche dei buoni consigli su quanto si debba fare. Se invece la politica dovesse essere un’altra, saremo decisi oppositori. Partiamo da questo punto: bloccare quelle organizzazioni non governative. Che, peraltro, alimentano anche, direttamente o indirettamente, lo sperpero di miliardi nelle demagogiche politiche dell’accoglienza. Noi di Forza Italia facciamo una politica di centrodestra perché gli italiani vogliono fatti, non pugni chiusi alle parate militari”. Conclude il senatore Maurizio Gasparri (FI).