Amministrative, shock a Quarto. Chiama la candidata dalla cabina: denunciato

Se ne sono accorti il presidente di sezione e gli scrutatori che lo hanno sentito parlare a telefono

Foto Claudio Furlan / lapresse

Milano (LaPresse) – Nella cabina elettorale aveva telefonato ad una candidata per chiederle indicazioni sulle modalità del voto. Per questo un 50enne bloccato dagli scrutatori, denunciato dai carabinieri nel seggio di Quarto (Napoli) insediato all’interno dell’istituto ‘Elsa Morante’ è stato denunciato. Sono intervenuti i carabinieri. Il 50enne del luogo era già noto alle forze dell’ordine.

Se ne sono accorti il presidente di sezione e gli scrutatori che lo hanno sentito parlare all’interno della cabina e hanno immediatamente interrotto le operazioni prendendo il telefono dell’uomo, poi sequestrato dai carabinieri. La scheda è stata annullata.

In tante città si va al ballottaggio

Il voto di domenica per le amministrative di Ivrea (To), infatti, consegna al ballottaggio del 24 giugno Maurizio Perinetti, sostenuto da Pd, Moderati, Ivrea + bella, Sinistra-Libera sinistra per Ivrea con il 35,79% dei consensi, e Stefano Sertoli appoggiato da Lega, Insieme per Ivrea, Forza Italia-Civica e Cambiamo insieme ha ottenuto il 30,74% dei voti.

Si posiziona al quarto posto, invece, nella città di Casaleggio, il candidato sindaco del M5S, Massimo Fresc con il 13,54% dei voti. E’ preceduto da Francesco Comotto appoggiato dalle liste Sinistra – Ivrea Comune – Sinistra e Costituzione, Viviamo Ivrea e Cambiamo Ivrea con il 18,07% dei voti. La Lega raccoglie il 12,62% dei consensiA contendersi la poltrona di sindaco di Ivrea erano in 5.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome