MILANO (LaPresse) – Si è tenuto oggi il secondo incontro tecnico tra il Comune di Como, i rappresentanti di Regione Lombardia e di Infrastrutture Lombarde. Il tutto, è avvenuto in merito all’aggiornamento del progetto che completerà il cantiere delle paratie. All’incontro hanno partecipato per Regione Lombardia l’assessore agli Enti locali, alla montagna e ai piccoli Comuni, Massimo Sertori. Il sottosegretario ai Rapporti con il Consiglio regionale, Fabrizio Turba, il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi. I tecnici di Infrastrutture Lombarde e dell’assessorato al Territorio, il sindaco di Como, Mario Landriscina, e gli assessori Vincenzo Bella e Marco Galli, accompagnati dai tecnici comunali.
“Questo incontro segue quello del 10 maggio scorso, nel quale – ha sottolienato Sertori – erano state presentate le prime tavole progettuali al Comune”
“Abbiamo preso nota delle osservazioni del sindaco. Abbiamo proseguito i contatti preventivi anche con la Sovrintendenza e altri soggetti”. Soggetti “che saranno chiamati a esprimere parere nella Conferenza dei servizi”. Conferenza “che approverà definitivamente il progetto. Oggi ripresentiamo al Comune le modifiche e le integrazioni che è stato possibile apportare. Con il collega assessore al Territorio condividiamo, infatti, abbiamo l’obiettivo di restituire alla città un lungolago più bello e più fruibile di prima. E di rendere più sicura la città dalle esondazioni del lago”. Questo quanto dichiarato da Sertori.