Calciomercato, Fabian Ruiz a un passo dal Napoli: l’annuncio la prossima settimana

Lo spagnolo classe 1996 ha un clausola da 30 milioni

ROMA – Fabian Ruiz, un portiere senza fretta e Ancelotti da accontentare. Aurelio De Laurentiis è chiaro. Così come chiari sono gli obiettivi del presidente azzurro e del Napoli. Il centrocampista classe 96′ del Betis sembra un affare fatto, da limare ci sarebbero soli i dettagli. Continua a tenere banco, invece, la scelta per il post Reina. In uscita, già annunciati, Jorginho ed Hamsik. Il patron della Filmauro non si è sbilanciato sui nomi, tranne quello di Fabian Ruiz, ma ha promesso di andare con forza sul mercato. Se necessario.

Fabian Ruiz: si può fare

In una lunga intervista al Corriere dello Sport, Autrelio De Laurentiis ha scoperto la prima carta: Fabian Ruiz. Il trequartista mancino spagnolo, dovrebbe essere un affare ormai concluso. “Stiamo aspettando solo il suo ok, che potrebbe arrivare a momenti”, spiega il presidente del Napoli. Dalle sue parole, si intende che il lavoro di Giuntoli per portare il calciatore del Betis al San Paolo è già a buon punto. Dopo quello di Simone Verdi, potrebbe essere il primo rinforzo per la rosa partenopea. 189 centimetri e tanta classe da aggiungere all’organico a disposizione di Carletto Ancelotti. Il Betis non intende fare sconti sui 30 milioni di clausola rescissoria. Per portarlo in Serie A, invece, il Napoli dovrebbe proporre al calciatore un quadriennale da più di 2 milioni l’anno.

In tre per difendere la porta del Napoli

Il bene di prima necessità per il Napoli è sostituire Reina. Possibilmente, con un portiere di livello. I nomi che circolano sono tanti: Leno, Meret, Keylor Navas. Ma nessuno, per ora, sembra essere più avanti di un altro. Anzi, non sembra essere un’ossessione la scelta del numero 1 azzurro: “Io voglio accontentare Ancelotti, innanzitutto. A me piace molto Meret, però quando vai dai Pozzo sai che i prezzi diventano illogici. Areola è bravissimo, come altri; Keylor Navas ha esperienza. Ma il Napoli non ha assolutamente fretta”, non si sbilancia De Laurentiis, ma una cosa la dice Meret è il suo preferito.

Rivoluzione a centrocampo

E poi? Poi un esterno basso che sappia difendere, e due centrocampisti se l’addio di Jorginho e Hamsik dovsse diventare realtà. “Due portieri, un esterno basso che sappia difendere, se vanno via Jorghinho e Hamsik anche due centorcampisti. E poi abbiamo già preso Verdi: vedrete, che da noi Simone sarà più sereno e farà grandissime cose”, promette De Laurentiis nell’intervista al Corriere dello Sport.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome