MILANO (LaPresse) – A Roma arriva la denuncia per salvare il parco Monte Mario. A interessarsi al degrado nel quale versa l’area è Stefano Pedica del Pd. “Comune e Regione salvino dal degrado il parco di Monte Mario e ripristinino la Panoramica. Una delle aree verdi più importante di Roma è diventata una discarica a cielo aperto e una dimora per rom come dimostrano le foto che ho fatto insieme ai cittadini della zona“.
La denuncia sullo stato del parco Monte Mario di Roma.
E’ quanto afferma Stefano Pedica che questa mattina insieme a un gruppo di militanti ha fatto l’ennesimo sopralluogo nella Riserva di Monte Mario. “La ‘rampa’ di Monte Mario è stata completamente abbandonata e viene utilizzata come una vera e propria discarica – sottolinea Pedica. Tra le erbacce e le sterpaglie, nella zona dove ci sono cartelli che indicano parco regionale, si trovano, sacchetti pieni di calcinacci, portiere di auto e altri rifiuti ingombranti”.
Un’area dal valore inestimabile.
Aggiunge Pedica: “E’ inoltre grave che un’area di inestimabile valore culturale ed ambientale sia diventata una dimora per i rom, che vivono in baracche di legno. Mi auguro che gli assessori all’Ambiente di Comune e Regione affrontino presto la questione. Noi organizzeremo la giornata del decoro ambientale e raccoglieremo i rifiuti che da anni danneggiano l’immagine naturalistica del quartiere”.