ROMA (LaPresse) – Omicidio alle porte di Milano. Un nordafricano di origine senegalese, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco questa notte a Corsico, durante un agguato in via delle Querce. L’omicidio è avvenuto, intorno alle 23.30, in via delle Querce.
Omicidio a Corsico, in provincia di Milano.
Assane Diallo, di 54 anni era sposato e aveva una figlia di 11 anni. Secondo le prime ricostruzioni è stato raggiunto da sei proiettili alla testa e da altri quatto al petto. Le indagini sono condotte dal comando dei carabinieri di Corsico.
Le dichiarazioni del sindaco.
“Ho sentito, già nelle prime ore della mattinata, la compagnia carabinieri per essere costantemente informato sullo sviluppo delle indagini. Sono in corso una serie di verifiche anche con il magistrato incaricato. Ho confermato la massima disponibilità delle istituzioni. Forniremo tutto il supporto necessario e non mancherà, se si rendesse necessario per rafforzare il notevole lavoro svolto dagli uomini dell’Arma, anche l’intervento della Prefettura“.
Così Filippo Ferrante, sindaco di Corsico (MI), a proposito dell’omicidio ieri sera in strada di Assane Diallo, cittadino di origine senegalese. “Intanto con la polizia locale abbiamo già deciso di rafforzare il presidio di alcune zone fino alle 22 e, due giorni la settimana, fino alle 24“.
Ipotesi crimine razziale.
“Se gli investigatori accerteranno che si tratta di crimine razziale, come afferma la moglie, la condanna mia e dell’intera amministrazione sarà senza se e senza ma. Credo però che non sia corretto, nel rispetto della magistratura, giungere a conclusioni affrettate perché ritengo che i carabinieri debbano poter svolgere il proprio lavoro fino in fondo”. Così Filippo Ferrante, sindaco di Corsico (MI), a proposito dell’omicidio ieri sera in strada di Assane Diallo, cittadino di origine senegalese.