Mondiali, stasera Messi e l’Argentina si giocano tutto

L'Albiceleste affronta la Croazia. Nel pomeriggio ci sono Francia-Perù e Danimarca-Australia

Russia 2018 - Coppa del Mondo FIFA - Argentina vs Islanda
Foto LaPresse - Fabio Ferrari

MOSCA – E’ la giornata di Leo Messi e dell’Argentina: riscatto o disastro. L’Albiceleste è davanti a un bivio. Stasera alle 20 affronta la Croazia e deve vincere per non rischiare una clamorosa eliminazione. Nel pomeriggio in campo anche la Francia (contro il Perù). E c’è anche Danimarca-Australia.

FRANCIA-PERU’ ALLE 14

A Ekaterinburg Le Bleus affrontano il Perù e possono praticamente chiudere la questione qualificazione dopo il 2-1 (un po’ fortunoso) contro l’Australia. Deschamps ha fatto intendere che potrebbe cambiare qualche elemento. Di sicuro si attende dai suoi un passo in avanti nella qualità di gioco. Il ct transalpino chiede qualcosa in più alle sue stelle: Mbappè, Pogba e Griezmann. Per i sudamericani, immeritatamente sconfitti contro la Danimarca nella gara d’esordio, l’ultima chiamata per rientrare in corsa per la qualificazione agli ottavi. Guerrero potrebbe partire dall’inizio stavolta.

DANIMARCA-AUSTRALIA ALLE 17

E’ lo spareggio per l’accesso agli ottavi del gruppo C. Il Perù dovrebbe perdere contro la Francia e, a questo punto, la sfida tra danesi e socceroos vale il secondo posto. A Samara gli scandinavi partono avvantaggiati e forse potrebbe bastare anche un pareggio. Fatto sta che il match point è nelle mani della Danimarca. All’Australia resta un solo risultato: vincere. Per sperare.

ARGENTINA-CROAZIA ALLE 20

Sarebbe stato il big match del girone D (che include anche Islanda e Nigeria). Oggi però è una sorta di ‘ultima spiaggia’ per Leo Messi e l’Argentina. E’ obbligatorio vincere a Nizhny Novgorod. E la decisione del ct Sampaoli, che pare aver deciso di cambiare modulo affidandosi al 3-4-3, non sembra essere di buon auspicio per i tifosi sudamericani. Molto dipenderà dalla vena della Pulce, assolutamente in ombra (al di là del rigore sbagliato) contro l’Islanda. Di fronte però ci sarà una signora squadra come la Croazia che ha fatto vedere buonissime cose contro la Nigeria e che ha, nei suoi uomini simbolo, la marcia in più. I vari Modric, Mandzukic, Rakitic e compagnia hanno fatto vedere ottime cose. Se si ripeteranno stasera l’Albiceleste rischia di ritrovarsi in un incubo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome