Meteo, previsioni di oggi e domani

Previsioni del tempo in Italia a cura del Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

Carlo Lannutti/LaPresse

Milano, 21 giu. (LaPresse) – Previsioni del tempo in Italia a cura del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare.

PREVISIONI SINO ALLE 24 DI OGGI: Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità si farà più consistente sulle aree montuose dando luogo a rovesci o temporali sparsi, più probabili sul settore alpino centro-orientale, che andranno ulteriormente intensificandosi sul triveneto durante le ore serali.

CENTRO E SARDEGNA – Bubi consistenti con temporali diffusi tra grossetano e tuscia che andranno attenuandosi nel corso della mattinata. Sereno o poco nuvoloso sulle restanti aree con nubi in aumento durante le ore più calde della giornata cui si assoceranno ancora temporali sparsi, anche di forte intensita’, sui rilievi e le zone interne sia peninsulari che della Sardegna. Possibile estensione dei fenomeni, nel tardo pomeriggio, alle aree costiere tirreniche, sebbene in maniera piu’ attenuata e sporadica. Miglioramento deciso in serata per quanto le nubi tenderanno a persistere nell’entroterra di Marche, Abruzzo e Lazio.

SUD E SICILIA – Sereno o poco nuvoloso al mattino poi generale aumento della nuvolosità con rovesci o temporali sparsi, localmente anche forti e accompagnati da grandine, soprattutto sui versanti appenninici occidentali e sulla Sicilia. Migliora in serata anche se il cielo restera’ ancora nuvoloso sul settore tirrenico peninsulare.

TEMPERATURE: Valori massimi in lieve diminuzione su Liguria, regioni centrali tirreniche e Sardegna; in aumento al meridione; stazionarie altrove.

VENTI: Deboli variabili tendenti ad assumere componente meridionale e a rinforzare, dal pomeriggio, su Liguria di ponente e aree costiere dell’alto Adriatico.

MARI: Poco mossi tutti i bacini con moto ondoso in aumento su mar ligure occidentale e Bocche di Bonifacio per fine giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome