Difende la fidanzata, accoltellato al petto. Coppia aggredita a Torre del Greco da rapinatori armati e a volto coperto

148
Via Calastro a Torre del Greco
Via Calastro a Torre del Greco

TORRE DEL GRECO – Una notte che poteva trasformarsi in tragedia quella tra martedì e ieri a Torre del Greco, dove la violenza e la paura hanno improvvisamente bussato alla porta di una giovane coppia. Sono circa le 2 della notte quando i carabinieri della sezione radiomobile ricevono la segnalazione di un’aggressione in via Calastro, nella zona del porto, area con una vista spettacolare su Capri, e si precipitano sul posto. Secondo una prima ricostruzione, due malviventi con il volto coperto si sono avvicinati a un’automobile ferma, all’interno della quale si trovavano un 27enne, pallavolista di Ercolano, e la sua fidanzata. Senza esitazione, i rapinatori li hanno costretti a scendere dall’abitacolo con la forza. E’ stato in quel momento che il giovane ha deciso di proteggere la compagna, ingaggiando una colluttazione disperata con i banditi. Durante lo scontro, uno dei malviventi ha estratto un’arma da taglio e colpito il 27enne al petto e a una spalla. Il ragazzo, nonostante il dolore, ha continuato a opporre resistenza, cercando di evitare il peggio per la giovane al suo fianco.

I rapinatori, probabilmente spaventati dall’ostinata reazione della vittima, hanno abbandonato il colpo incompiuto e si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce nel buio della notte. Sul posto è arrivato il personale del 118 che ha prestato le prime cure al ferito, medicando le profonde ferite da taglio prima di trasportarlo d’urgenza in ospedale. Fortunatamente, secondo quanto appreso, il 27enne non sarebbe in pericolo di vita, ma l’episodio lascia dietro di sé un forte segno di paura e sgomento. Le indagini dei carabinieri sono già in corso. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze dei residenti e analizzando eventuali telecamere di sorveglianza della zona per risalire all’identità dei rapinatori e ricostruire nei minimi dettagli la dinamica dell’aggressione.

La città resta scossa: un tentativo di rapina finito male, ma che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Questa vicenda riporta d’attualità la vulnerabilità di chi, di notte, si trova ad affrontare criminali pronti a tutto. La prontezza di riflessi del giovane e la sua determinazione a proteggere la fidanzata hanno evitato il peggio, ma l’allarme sulla sicurezza urbana a Torre del Greco torna inevitabilmente a farsi sentire. In una città in cui la notte può nascondere pericoli improvvisi, l’episodio è un monito per le forze dell’ordine e per i cittadini: la prevenzione e la vigilanza restano le prime, essenziali difese contro la violenza. Soltanto 24 ore prima, nella vicina Ercolano, è successo qualcosa di molto simile. Una coppia, che si era appartata nella zona dell’Osservatorio Vesuviano, è stata rapinata da una coppia di malviventi armata di pistola. I criminali hanno portato via la borsa della ragazza, smartphone e due anelli d’oro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome