ROMA – Ancora un incidente stradale nella capitale e ancora una volta sono i giovanissimi a perdere la vita. Tanti gli episodi simili che si sono verificati in tempi recenti, molti per eccesso di velocità, tutti dalle conseguenze drammatiche.
È l’ultimo di una lunga serie di incidenti
L’ultimo questa notte ha portato alla morte, sul lungotevere della Vittoria in zona Prati, un ragazzo di 29 anni, A.N., ed una 25enne G.P., entrambi romani. Si trovavano a bordo del loro scooter uscito distrutto dall’impatto fatale con un’automobile. Gravi le condizioni del conducente della vettura, un 30enne, che ha riportato diffuse ferite e che è stato trasportato al ‘Gemelli’ in codice rosso.
La dinamica dello scontro ancora al vaglio delle forze dell’ordine
La dinamica è ancora tutta da accettare e nelle prossime ore, con i rilievi che verranno effettuati sui veicoli coinvolti, oltre agli esami sui corpi delle vittime, se ne saprà di più. Da una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, tuttavia, è emerso che i due ragazzi viaggiavano a bordo di uno scooter Honda Sh prima dell’impatto improvviso con una Mercedes Classe A. È accaduto all’altezza del civico 11 del lungotevere della Vittoria e, a seguito dell’impatto, l’auto ha travolto anche una Ford Fiesta, una Renault Scenic ed una Audi Q3 in sosta. Sul posto le forze dell’ordine e, allertati dai residenti, il personale del 118. I due ragazzi sono morti sul colpo.
Come detto da accertare l’esatta dinamica dell’incidente, sulla quale stanno ancora lavorando gli agenti del ‘VII Gruppo Appio’ della polizia locale. Subito dopo l’incidente il traffico è letteralmente impazzito. Il lungotevere della Vittoria è stato infatti interdetto alla circolazione e gli agenti della Municipale hanno dovuto faticare non poco, nonostante l’orario, perché la situazione ritornasse alla normalità. Come da prassi, sono stati disposti gli accertamenti in merito al possibile utilizzo di alcol e droga per il conducente della Mercedes, mentre la stessa auto e lo scooter sono stati sequestrati.