Ballottaggi, nel Napoletano vincono Cimmino e Palomba. In Terra di Lavoro trionfo per Villano e Sagliocco. Ad Avellino successo 5 Stelle

Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse

NAPOLI – E’ in corso lo spoglio per i ballottaggi delle elezioni comunali. In Campania affluenza bassissima, crollata nella maggior parte dei comuni al voto. Dati pessimi, da questo punto di vista in provincia di Napoli. Alcuni risultati, in ogni caso, sono già acquisiti.

Le sfide nel Napoletano

A Castellammare trionfo di Gaetano Cimmino che, dopo aver tremato per una parte dello spoglio, ha superato Andrea Di Martino, espugnando da uomo del centrodestra il vecchio ‘feudo rosso’ stabiese. Quarto, successo di Antonio Sabino su Davide Secone, mentre a Torre del Greco il nuovo sindaco è Giovanni Palomba che si è imposto su Luigi Mele. Nella città di Volla Pasquale Di Marzo scalza Andrea Viscovo, mentre a Cercola si conferma Vincenzo Fiengo che respinge l’assalto di Giorgio Esposito. A San Giuseppe Vincenzo Catapano ha avuto la meglio su Antonio Agostino Ambrosio.

Ballottaggi a Caserta e Avellino

Nel Casertano trionfo di Andrea Villano a Orta di Atella che si è imposto su Vincenzo Gaudino, mentre a Trentola Ducenta Andrea Sagliocco sembra essere riuscito a spuntarla su Michele Apicella. Seggi chiusi ad Avellino dove Vincenzo Ciampi del Movimento 5 Stelle è vicinissimo al successo su Nello Pizza del centrosinistra. Successo fondamentale per il Movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome