Barcellonesi nel mirino della Dia: sequestrati beni per 32 milioni a un ristoratore

Sequestrati beni per 32 milioni nel Messinese. All'alba dalla Direzione investigativa antimafia erano nella disponibilità di Pietro Nicola Mazzagatti, ritenuto appartenente al clan dei barcellonesi, costola siciliana di Cosa Nostra.

MESSINA (LaPresse) – Barcellonesi nel mirino della Dia: sequestrati beni per 32 milioni a un ristoratore. La Direzione investigativa antimafia ha sequestrato beni per 32 milioni nel Messinese. Erano nella disponibilità di Pietro Nicola Mazzagatti, ritenuto appartenente al clan dei barcellonesi, costola siciliana di Cosa Nostra. L’uomo, noto come ristoratore, è descritto dalla Dia come persone “socialmente pericolosa”. Il valore complessivo dei beni sequestrati è di 32 milioni di euro.

La Dia sequestra beni ad un esponente dei barcellonesi

Pietro Nicola Mazzagatti, è attualmente detenuto. Forte del suo coinvolgimento nell’organizzazione mafiosa, era riuscito a “ridurre i propri compaesani in una condizione di assoggettamento ed omertà. Tale era il potere da acquisire di fatto il monopolio delle attività di Santa Lucia del Mela nel ramo della ristorazione, somministrazione di alimenti e del catering”. E ciò che si legge in un comunicato a firma della Dia di Messina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome