Calcio, Serie B: introdotto contributo solidarietà dalle tre retrocesse

A partire dalla stagione 2018/2019 la Lega di Serie B introdurrà un contributo di solidarietà da parte delle tre squadre retrocesse dalla serie A.

Foto LaPresse/Roberto Settonce . Mauro Balata
Milano 29 giu. (LaPresse) – A partire dalla stagione 2018/2019 la Lega di Serie B introdurrà un contributo di solidarietà da parte delle tre squadre retrocesse dalla serie A. Il provvedimento è stato approvato in Assemblea da 19 società su 22, solo le tre retrocesse ovviamente hanno votato contro. “E’ una iniziativa che ho voluto fortemente, studiata per alcuni mesi”, ha dichiarato soddisfatto il presidente della Lega B Mauro Balata. E’ quindi prevista una trattenuta del 20% sul paracadute che le retrocesse ottengono dalla Serie A e che verrà redistribuito fra le altre società.

l’assemblea

 

Nel corso dell’Assemblea si è discusso anche della Legge Melandri. “E’ giunto il momento per imporre con forza il tema della sua revisione. Il calcio va a incidere sui territori e sul sociale ma c’è bisogno di un contributo delle istituzioni che devono riconoscere questo impegno sui giovani da parte della Serie B”, ha dichiarato ancora Balata. “Noi stiamo investendo molto sui giovani. L’ultimo è stato un campionato bellissimo, con grande seguito in termini di audience ed è iniquo quello che il sistema destina alla Serie B”, ha concluso ancora il presidente della Lega B.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome