ROMA (LaPresse) – Svuota conto ad un’amica del cuore: denunciata 30enne. ‘Chi trova un amico..si prende il tesoro!’. La rivisitazione del più noto proverbio chi trova un amico trova un tesoro, ben si sposa con la singolare vicenda portata alla luce dai carabinieri della stazione di Novellara, Reggio Emilia. Culminata con la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia. Nei confronti di un’impiegata 30enne accusata dei reati di furto aggravato e indebito utilizzo di bancomat continuato.
La giovane svuota il conto dell’amica portando via 600 euro
Secondo le risultanze investigative durante le visite di cortesia ad un’amica si sarebbe impossessata in più riprese del bancomat. Che dopo l’utilizzo, in occasione di altra visita, si premurava di riporre a posto. Due i prelievi effettuati ‘dall’amica’ che ha alleggerito il conto della derubata impossessandosi di circa 600 euro.
I prelievi venivano fatti con la testa coperta da un casco
Sebbene l’amica infedele si premurasse di effettuare i prelievi travisandosi con un casco da motociclista, le telecamere hanno permesso ai militari di immortalare quel casco nei pressi di un ciclomotore parcheggiato guarda caso proprio sotto l’abitazione della vittima. Si trattava del casco e del ciclomotore dell’odierna indagata che i carabinieri di Novellara hanno rintracciato proprio a casa della vittima. I carabinieri hanno quindi compreso che dietro le frequenti visite non c’era l’amicizia ma una preciso interesse: quello di impossessarsi di volta in volta del bancomat che poi aveva cura di riporre a posto. La donna convocata in caserma è posta davanti alle proprie responsabilità ha reso parziali ammissioni. E’ stata quindi denunciata con le accuse di furto aggravato e indebito utilizzo di bancomat continuato.