NOME. Cade nel Volturno durante il Carnevale di Capua: era opportuno interrompere la festa?

1703
Ricerche del corpo a Capua
Ricerche del corpo a Capua

CAPUA – Un uomo di 53 anni, Giacomo Trotta, originario di Torre Annunziata e in visita alla sorella, nella tarda serata di ieri è precipitato dal Ponte Romano, cadendo nel fiume Volturno. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale, coordinata dal comandante Felice Mollo, che hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco e le forze dell’ordine nel tentativo di recuperarlo. Le condizioni meteo proibitive e le forti correnti hanno reso le operazioni particolarmente difficili. I caschi rossi hanno posizionato i mezzi sul Ponte Nuovo per illuminare il tratto di fiume nel quale l’uomo è precipitato.

I carabinieri hanno avviato subito le indagini per risalire all’identità dell’uomo e informare i familiari. Prima di cadere in acqua, il 53enne avrebbe lasciato in strada un marsupio con i suoi effetti personali e un cellulare. L’apparecchio è stato immediatamente posto al vaglio delle forze dell’ordine per acquisire elementi utili al riconoscimento. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza. La pista seguita sin dalle prime ore dagli investigatori è quella del gesto volontario.

La tragedia è avvenuta nel giorno di Martedì Grasso, quando la città accoglie cittadini e visitatori per i festeggiamenti di Carnevale. In molti si sono chiesti se, a seguito dell’accaduto, fosse opportuno interrompere le celebrazioni, nonostante le possibili conseguenze per giostrai e commercianti. La comunità locale si trova ora a fare i conti con una vicenda drammatica che ha scosso la città nel pieno delle celebrazioni, mettendo in evidenza quanto sia delicata la gestione di situazioni di emergenza in contesti pubblici affollati. Le operazioni di recupero e le indagini proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di chiarire le dinamiche dell’accaduto e fornire risposte ai cittadini e ai familiari. La città, nel frattempo, resta in attesa di ulteriori aggiornamenti, riflettendo sull’importanza della sicurezza anche durante momenti di festa e partecipazione collettiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome