F1, Bottas in pole: “Voglio vincere il Gp d’Austria. Hamilton: “Ottimo risultato”

Le dichiarazioni dei protagonisti dopo le qualifiche sul circuito austriaco

Haas F1's French driver Romain Grosjean steers his car ahead of Mercedes Finnish driver Valtteri Bottas during the qualifying session for the Formula One Chinese Grand Prix in Shanghai on April 14, 2018. / AFP PHOTO / GREG BAKER

AUSTRIA (LaPresse) – Valtteri Bottas guadagna la pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Austria, sul circuito di Zeltweg, con 1:03.130. Alle sue spalle l’altra Freccia d’Argento di Lewis Hamilton a +0.019. Seconda fila tutta Ferrari con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Quinto Max Verstappen (Red Bull).

Bottas in pole nelle qualifiche del Gp d’Austria

Suona la carica Valtteri Bottas, pilota della Mercedes, dopo la pole position nel Gran Premio d’Austria. “Durante tutto il weekend abbiamo fatto un buon progresso con il set up. Abbiamo dovuto bilanciare la macchina ed è andata benissimo. Nell’ultimo giro avevo qualcosa in più e l’ho dato. Spero di partire veramente bene domani e di non avere problemi alla prima curva e puntare al GP. Ho più fame di tutti gli altri e, quindi, voglio vincere“.

Il fairplay di Hamilton

Un bilancio delle qualifiche al GP di Austria? “Non male, sono contento. Valtteri ha fatto veramente un primo giro incredibile, io ho fatto un errore. Comunque, sono contento. Ottimo risultato per il team e Bottas se lo meritava“. Così Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, dopo la seconda piazza da cui partirà domani per dare la caccia alla vittoria sul circuito di Zeltweg.

Vettel partirà dalla terza posizione 

E’ chiaro che non è stato facile mettere insieme il giro. Ho fatto un errore nel primo, avevo qualcosa in più da dare ma non ce l’ho fatta a recuperare e congratulazioni a Bottas. Domani avremo delle possibilità“. Lo ha detto il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, a caldo dopo le qualifiche del GP di Austria. Terzo posto per il tedesco sulla griglia di partenza di domani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome