ROMA (LaPresse) – Carmelo Miceli, deputato del Pd, commenta le dichiarazioni del presidente della regione Sicilia, Nello Musumeci. “Il Presidente della regione siciliana si dichiara orgoglioso di essere a Pontida, senza imbarazzi, anzi legittimamente onorato di esserci. Senza rendersi conto che la frase “qui ci sono per piacere oltre che per dovere” è una coltellata all’onorabilità della stragrande maggioranza dei siciliani onesti. La quale non dimentica, né dimenticherà mai chi è e cosa ha detto Matteo Salvini sul Sud e i siciliani“. Lo afferma in una nota il deputato del Pd.
Il duro attacco di Miceli a Musumeci
“Migliaia di siciliani avevano votato Musumeci pensando che fosse un uomo tutto d’un pezzo, capace di affrancare l’Isola da vecchie logiche di potere. Ebbene, questi elettori, oggi, con grande delusione, hanno scoperto che anche Musumeci non è immune alle logiche politiche del “ricollochiamoci con chi vince”. Anche a costo di andare con chi ha storicamente e quotidianamente oltraggiato il Sud“.
La richiesta di dimissioni
“Caro Presidente Musumeci, se davvero crede che la sua ricollocazione politica non sia una svendita della dignità di milioni di siciliani, considerato che lei, da tempo e per sua stessa ammissione, non ha una maggioranza, faccia una cosa. Si dimetta e si ricandidi con il simbolo della Lega“, conclude Miceli.