MILANO (LaPresse) – “Sull’immigrazione bene la linea della fermezza di Matteo Salvini, ma non ci rassicura la conflittualità con il M5s. Il governo parla con due voci: non sono d’accordo nemmeno su chi abbia la competenza a chiudere i porti. Ci preoccupa poi l’isolamento in Europa. Rischia ancora una volta di lasciare sola l’Italia nella gestione fenomeno”. Così Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputato di Forza Italia, in una intervista ai tg.
“A Pontida bene la rivendicazione di un’Italia più equa dove si parla di doveri e non solo di diritti. Dove finalmente si affrontano anche altre questioni oltre quella dell’immigrazione. Male la totale assenza di riferimento al contributo che Forza Italia e l’intero centrodestra hanno dato al successo dei governatori che hanno sfilato sul palco. Salvini si ricordi di aver vinto le elezioni sulla base di un’alleanza e di un programma di centrodestra”, conclude.
Mulè (FI): “Di Maio gioca a fare il dirigista col portafogli altrui”
ROMA (LaPresse) – “Il finanziatore Luigi Di Maio della Casaleggio associati colpisce ancora. Sul futuro delle televisioni il vicepremier gioca a fare il dirigista con il portafogli degli altri. Dimentica e mortifica le eccellenti produzioni televisive italiane che alimentano l’industria culturale del nostro Paese, prefigura scenari tetri in favore ovviamente di internet. A correre a supporto svelandosi come mandante della fesseria della domenica giunge lesto Davide Casaleggio, al quale Di Maio versa ogni mese denaro come tutti i parlamentari dei 5 Stelle. È tutto molto, molto penoso. Ed è tutto molto, molto pericoloso per il futuro dell’Italia”. Lo afferma, in una nota, Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce unico dei gruppi azzurri di Camera e Senato.