Roma – “Shark – Il primo squalo” verrà distribuito dalla Warner Bros. Italia il 9 agosto. Il film è a cavallo tra il genere horror, thriller, fantascienza e azione. La pellicola statunitense vanta alla regia Jon Turteltaub, noto per aver diretto Nicolas Cage nel film “Il mistero dei Templari” e ne “Il mistero delle pagine perdute”. Più recentemente ha ricoperto il ruolo di regista nella pellicola “L’apprendista stregone”.
“Shark – Il primo squalo”: la trama
Il film è incentrato sulla vicenda di un sommergibile oceanico che viene attaccato da una creatura marina dalle dimensioni mastodontiche. L’imbarcazione viene spinta sul fondo della fossa oceanica più profonda dell’oceano Pacifico insieme a tutto il suo equipaggio. A prendere in mano la situazione saranno Jonas Taylor, un esperto di salvataggi subacquei, un oceanografo e sua figlia Suyin. Sarà una vera e propria corsa contro il tempo. Ma alla fine si arriverà allo scontro con la vera minaccia: il Megalodon. Si scoprirà, infatti, che la creatura mostruosa che ha attaccato il sommergibile altro non è che il Megalodon, uno squalo preistorico lungo 23 metri.
Il cast
A prestare il volto a Jonas Taylor sarà l’attore britannico Jason Michael Statham, mentre ad interpretare Suyin sarà Li Bingbing. Il ruolo dell’oceanografo sarà ricoperto da Winston Chao.
Un percorso complicato
Il percorso che ha portato alla realizzazione di “Shark – Il primo squalo” non è stato in discesa. Infatti il progetto aveva attirato l’attenzione della Disney già nel 1996. Purtroppo poi si risolse con un nulla di fatto e i diritti cinematografici del romanzo furono acquistati solo nel 2015 dalla Warner Bros.. Eli Roth venne inizialmente scelto come regista, ma, per divergenze creative con la produzione, abbandonò il progetto e venne sostituito da Jon Turteltaub. Le riprese sono iniziate nel 2016 a West Auckland, in Nuova Zelanda.