Appropriazione indebita aggravata, indagato Walter Tilli

Sequestro preventivo di alcuni automezzi pesanti di grossa cilindrata di un valore complessivo di circa trecentomila euro detenuti dall'ex presidente della Casertana

CASERTA – Indagato per appropriazione indebita aggravata l’ex presidente della Casertana Calcio. Si tratta del noto imprenditore Walter Tilli. E’ conosciuto su scala internazionale nella movimentazione dei mezzi mobili per l’emergenza protezione civile e per il soccorso in occasione delle calamità naturali.

Iscritto nel registro degli indagati

Ad iscriverlo nel registro degli indagati il pubblico ministero presso il tribunale sammaritano la dottoressa Iolanda Gaudino. Contestualmente ha emesso un decreto di sequestro preventivo di alcuni automezzi pesanti di grossa cilindrata. Il valore complessivo è di circa trecentomila euro. Ad eseguire il sequestro il comandante della stazione carabinieri di Casagiove. Il maresciallo Antonio Coppola ha operato alla presenza dell’avvocato Raffaele Crisileo. Il legale è stato nominato per prendere le difese di Walter Tilli.

Sequestro preventivo di circa 300mila euro

Alla base del provvedimento cautelare di sequestro una denunzia penale. E’ stata presentata da un primario istituto di credito della capitale. Contestato un mancato pagamento da parte della società Tilli. Si riferiscono ad alcuni ratei relativi ad un leasing degli automezzi pesanti, trasferiti presso un deposito di custodia giudiziale della Puglia.

Attesa per il probabile Riesame

La parola al Tribunale del Riesame cui probabilmente si rivolgerà il difensore della Tilli Group, l’avvocato Crisileo, nei prossimi giorni. Fondata negli anni 30, la Tilli Group è una delle maggiori protagoniste europee nei settori del sollevamento, del movimento terra, delle gru, dell’energia da fonti rinnovabili, dei trasporti speciali e della logistica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome