MILANO (LaPresse) – È morta a 101 anni Nancy Barbato, la prima moglie di Frank Sinatra. “Ha combattuto duramente per restare su questa Terra, ma il tempo ha avuto la meglio”. Questo il messaggio della figlia Nancy Sinatra Jr, spiegando che la madre è morta alle 18.02 di venerdì.
Nancy si spegne all’età di 101 anni
Nancy, nata nel 1917 a Jersey City, incontrò il futuro marito nell’estate del 1934. Mentre erano in vacanza con le rispettive famiglie a Jersey Shore. Allora lei aveva 17 anni e lui 19. “Si stava facendo la manicure davanti alla veranda quando Frank passò con il suo ukulele e le suonò una serenata”, racconta la figlia sul suo sito, “una cosa tira l’altra e cominciarono a uscire insieme”.
Il matrimonio con Frank Sinatra e i flirt di ‘The Voice’
Si sposarono nel 1939 nella chiesa di Maria Addolorata a Jersey, poi si trasferirono in un modesto appartamento a New York mentre Nancy lavorava come segretaria. Nel 1950, umiliata dalle notizie di stampa che parlavano di una relazione del marito con Ava Gardner, chiese la separazione e il divorzio arrivò nel 1951. Al centro delle cronache rosa per i suoi numerosi flirt, veri o presunti tali, ‘The voice’ si sposò poi con Gardner lo stesso anno e nel 1957 i due divorziano. Nel 1966 è la volta del matrimonio con Mia Farrow, che finì già due anni dopo. Gli ultimi fiori d’arancio nel 1976 con la modella Barbara Marx, fino alla morte di Sinatra nel 1998. Lei invece è scomparsa un anno fa, a luglio.
Una vita lontana dalle scene
Nancy, che sparì dalle scene pubbliche, gli rimase comunque vicino fino alla fine e fu l’unica delle varie donne di Sinatra a dargli dei figli. Insieme ne hanno avuti tre. La più giovane, Tina, ha avuto esperienze come cantante, attrice, produttrice e agente teatrale, ma senza sfondare. Il secondogenito, Frank Jr, anche lui una carriera nella musica, è morto nel 2016. La figlia più grande, Nancy Jr, è arrivata ad avere una carriera di successo come cantante con brani come ‘These Boots Are Made for Walkin’ e ‘Something Stupid’, duetto che cantò con il padre.