Minaccia la commessa con un coltello: 35enne arrestata

La donna bloccata con l'arma in mano all'interno del negozio in viale San Martino

Rapina tentata a Messina
Foto LaPresse

MESSINA – Tentata rapina, 35enne arrestata. I carabinieri della stazione di Messina Arcivescovado sono intervenuti a seguito di una segnalazione proveniente da viale San Martino. Zona centralissima nella quale proliferano le attività commerciali. L’allarme è scattato proprio dall’interno di un negozio di abbigliamento.

Tentata rapina con un coltello, la dinamica

Secondo la ricostruzione effettuata dagli investigatori, la 35enne sarebbe entrata nell’esercizio commerciale dirigendosi al reparto camice. Dopo aver preso un capo e averlo indossato si è avviata verso le casse. Non per pagare quanto preso, però, ma per compiere una rapina. La donna, stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, ha estratto un coltello dalla tasca minacciando la cassiera di consegnare l’incasso. Sono stati attimi di autentico terrore. Nel negozio, in quel momento, c’era parecchia gente. E’ stato proprio un cliente a chiamare in caserma, avvisando le forze dell’ordine di ciò che stesse avvenendo e chiedendo un intervento immediato.

La 35enne arrestata in flagranza e spedita ai domiciliari

Fortunatamente, una pattuglia dei carabinieri si trovava in zona per un controllo di routine. I militari si sono fiondati al negozio di viale San Martino dopo la segnalazione, arrivando al locale nel giro di un paio di minuti. La donna sarebbe stata trovata ancora col coltello puntato verso la dipendente dagli uomini della Benemerita e non avrebbe avuto neanche il tempo di provare a sottrarsi all’arresto. Dopo essere stata disarmata dai militari dell’Arma sono quindi scattate le manette. I carabinieri l’hanno successivamente condotta in caserma per tutti gli accertamenti di rito e per gli espletamenti burocratici. Qualche ora più tardi, la 35enne è stata ristretta ai domiciliari su disposizione del magistrato di turno alla Procura della Repubblica di Messina. Dovrà comparire davanti al giudice preliminare, risponde di tentata rapina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome