Sky presenta la nuova stagione: Champions e più tennis

79
Cronache sport calcio
Cronache sport calcio

Sky ha presentato la sua nuova stagione sportiva al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, definendola la “Casa dello Sport”. L’evento si è svolto in un clima di grande entusiasmo per il tennis, con dati di ascolto da record per il torneo di Wimbledon. Giuseppe De Bellis, Executive Vice President di Sky Italia, ha rivelato che la prima settimana dei Championships è stata la più vista di sempre, con un incremento del 45% rispetto al record dell’anno precedente.

Il palinsesto prevede oltre 15mila ore di diretta e più di 3mila eventi. Il tennis sarà uno dei pilastri dell’offerta, con la trasmissione di 45 tornei fino a novembre, inclusi lo Us Open e le ATP Finals di Torino. Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha spiegato come l’emittente abbia investito sul tennis credendo nella nuova generazione di talenti italiani, un fenomeno che ha portato alla creazione del canale tematico Sky Sport Tennis.

L’estate sportiva sarà intensa, con la trasmissione di quattro Campionati Europei: pallavolo femminile e maschile, nuoto e atletica. Un focus particolare sarà dedicato al volley, con il commento tecnico di Rachele Sangiuliano, che ha indicato Italia e Turchia come favorite nel torneo femminile e ha previsto una competizione maschile molto equilibrata.

Il calcio rimane un punto centrale dell’offerta. La stagione si aprirà con la Supercoppa Europea il 12 agosto, seguita dalle tre coppe europee: Sky trasmetterà 185 delle 203 partite di Champions League in esclusiva, oltre a tutta l’Europa League e la Conference League. L’opinionista Beppe Bergomi ha offerto le sue prime analisi, esprimendo curiosità per la Roma di Gasperini e il Napoli di Conte in Champions.

L’offerta calcistica include anche tre partite per ogni turno di Serie A, la Premier League, la Bundesliga, la Serie C e la Serie A Women. Saranno confermati gli studi di approfondimento e programmi storici come “Sky Calcio Club” e “Calciomercato L’Originale”. In programma anche una nuova produzione Sky Original, “Giampiero Boniperti, l’unica cosa che conta”, un documentario sulla vita dello storico presidente della Juventus.

Per i motori, la novità principale è l’ingresso di Andrea Kimi Antonelli, pilota di Formula 2, come nuovo testimonial. Antonelli sarà protagonista di brevi sketch insieme ad Alessandro Del Piero. Guido Meda, vicedirettore di Sky Sport, ha sottolineato l’impegno dell’emittente nel racconto di Formula 1 e MotoGP e ha annunciato il suo commento per la prossima Coppa America di vela.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome